Taglio capelli donna Udine – 33100 Hairdress

Il taglio dei capelli è molto importante, in quanto è in grado di stravolgere la fisionomia del viso, sottolineare e valorizzare alcuni tratti che si vogliono mettere in risalto, e camuffarne altri che magari necessitano di essere nascosti. In genere si decide di tagliare i capelli principalmente per due motivi: perché si vuole un cambiamento radicale del proprio look, oppure per necessità, quando i capelli si sono indeboliti ed il taglio rappresenta l’unica soluzione possibile.

Lo stress, l’inquinamento ed i trattamenti chimici infatti, col passare del tempo possono indebolire il capello e renderlo più fragile. Quando i capelli appaiono eccessivamente fragili, secchi, ed iniziano a spezzarsi con frequenza, l’unico rimedio possibile è il taglio dei capelli.

 

In genere, si consiglia di tagliare i capelli prima dell’estate, per evitare che il sole ed il mare li rendano più fragili. Proprio per questo motivo molte persone invece decidono di tagliare i capelli subito dopo l’estate, per correre ai ripari perché i capelli ormai si sono indeboliti, e solo un taglio netto può recuperare la situazione.

Qualunque sia la stagione in cui si decide di effettuare il taglio, bisogna tener presente che i capelli non ricresceranno più in fretta: un capello cresce in media tra 0,5 e 1,5 cm al mese, e lo fa sempre alla stessa velocità. Il cambio di stagione o una malattia possono compromettere la brillantezza del capello, ma non la velocità di ricrescita.

 

Migliore Taglio donna Udine – Come scegliere il taglio più adatto

 

Il taglio dei capelli va scelto tenendo presente la forma del proprio viso. Il viso di forma ovale è quello migliore, perché si abbina facilmente a qualsiasi tipo di taglio. Il viso quadrato, con angoli spigolosi, si adatta di più ai tagli scalati, lunghi e spettinati.

Chi ha un viso rotondo invece, deve cercare di creare un senso di verticalità, di conseguenza si consiglia di evitare frange ed i tagli raccolti, megli optare per tagli scalati irregolari e sfilare il viso con frange disordinate.

Il viso a cuore invece, che presenta zigomi ben strutturati ed una fronte ampia, si abbina a tagli medi o caschetti. L’acconciatura ideale è un semi-raccolto con ciuffi laterali che cadono ai lati del viso.

Contacts

Invia