Tinte naturali a base di Hennè: come colorare e nutrire i capelli allo stesso tempo

L’Hennè è una polvere colorante naturale ottenuta dall’essiccazione di foglie e rami di una pianta, denominata Lawsonia inermis, un arbusto spinoso ricco di lawsone, un pigmento dal colore arancio/rosso molto intenso. L’hennè rientra tra le prime metodiche utilizzate in antichità per colorare i capelli, ed è ricco di sostanze nutritive che nutrono il capello in profondità, con numerosi benefici per la cute.

L’hennè, come tutte le altre tinte di tipo naturale, non penetra all’interno del capello, ma agisce solo esternamente come uno strato di colore che si sovrappone alla tonalità di base.
L’Hennè puro ha un caratteristico colore rosso, che può diventare più o meno intenso a seconda dei tempi di posa.
Ottimo colorante, l’Hennè neutro può essere anche miscelato ad altri ingredienti vegetali per ottenere colori diversi, infatti si è scoperto che la Lawsonia (pianta da cui viene estratto l’hennè) miscelata con altre tipologie di pianta, può creare varie tinte totalmente differenti dal suo colore rosso originale come il castano o addirittura il biondo.  L’Hennè si può utilizzare anche neutro, come trattamento curativo per i capelli che non colora ed ha solo proprietà lucidanti e curative.

Questa pianta naturale ha numerosi benefici per i capelli, in quanto oltre a nutrirli in profondità è anche un potente seboregolatore (ideale per i capelli grassi) ed è un ottimo ricostituente, in grado di riparare i capelli rovinati.

Le polveri di Hennè sono la soluzione ideale per intensificare in modo naturale i capelli rossi, e regalare riflessi più accentuati color mogano, rame o prugna. Se arricchito con altre polveri vegetali, si possono ottenere anche altre gradazioni di colore più particolari e ricercate.

Per esaltare invece i riflessi dei capelli biondi, castani, bruni, si può utilizzare l’hennè neutro miscelato con altre polveri di erbe coloranti, per creare delle sfumature variegate e particolari.

 

Il trattamento naturale all’hennè di 33100 Hairdress

33100 Hairdress si prende cura della bellezza dei propri clienti con il trattamento naturale all’hennè, che tinge e rinforza i capelli rendendoli più belli, senza utilizzare sostanze chimiche o potenzialmente dannose.

Il trattamento naturale all’hennè del salone 33100 Hairdress è particolarmente adatto a chi ha capelli fini e sfibrati, che col passare del tempo si sono indeboliti ed hanno perso volume e luminosità. Questo trattamento, oltre ad avere una funzione ristrutturante, rinforzante e lucidante, è particolarmente indicato anche per i capelli grassi, in quanto l’hennè ha anche proprietà purificanti e svolge un’importante funzione antibatterica sul cuoio capelluto.

 

Il trattamento naturale all’hennè è la soluzione ideale per riportare in vita capelli sfibrati e rovinati, che dopo numerosi trattamenti chimici hanno bisogno di un vero e proprio trattamento di bellezza.

Ecco tutti i benefici del trattamento naturale all’hennè:

 

  • Rinforza la struttura del fusto ed ispessisce il capello;
  • Lenisce la cute irritata e disciplina i capelli;
  • Lascia i capelli morbidi e voluminosi;
  • Dona luminosità a capelli sfibrati e spenti;
  • Svolge un’azione sebo-equilibrante e purifica il cuoio capelluto.

 

Il trattamento naturale all’hennè è disponibile in varie tonalità, dai rossi ai ramati, fino ad arrivare ai biondi ed ai castani. E’ possibile inoltre eseguire il trattamento all’hennè neutro, che non tinge i capelli in quanto incolore ma è in grado di dare volume e luminosità, un vero e proprio trattamento di bellezza.

Contacts

Invia